Dalla trentennale esperienza nel settore enologico abbiamo ideato ScaiNet, un sistema di controllo automatizzato delle pratiche di cantina che offre soluzioni efficaci ad esigenze reali. La flessibilità del nostro sistema permette all’utente di gestire delle fasi in autoclave, a quelle di lavorazione effettuate nei serbatoi, alla gestione integrata delle automazioni tipicamente presenti in cantina, dai gruppi frigo alle valvole motorizzate, dal coordinamento dei flussi di pigiato, mosto e vino alla gestione delle condizioni climatiche come temperatura e umidità di barricaie, magazzini di stoccaggio e uffici.
L’utilizzo di schede PLC di nostra progettazione e produzione offre al cliente estrema flessibilità nell’implementazione del sistema di automazione, adattandolo perfettamente alle specifiche esigenze. Nello sviluppare i nostri prodotti seguiamo i principi dell’affidabilità, della qualità e della continuità per far si che i nostri prodotti oltre ad essere sicuri e duraturi nel tempo possano integrarsi nelle diverse versioni. Il sistema ScaiNet si compone di schede di controllo PLC indipendenti che dialogano fra di loro attraverso la seriale RS 485, il sistema può essere gestito direttamente in cantina attraverso un TOUCH Screen dal quale, grazie alla grafica adottata, si può visualizzare in panoramica lo stato di autoclavi e serbatoi, il dettaglio per ciascuno di essi, programmare e gestire le fasi di lavorazione. Con ScaiNet inoltre si possono storicizzare e rielaborare i dati in grafici attraverso l’utilizzo di un comune PC.
A completare il sistema vi è un apposito modulo GSM per la gestione degli allarmi che avvisa gli operatori abilitati con un sms di eventuali anomalie.
BREVETTO Elettra 80: controllo dei livelli in serbatoi, barrique e botti. Mediante l’utilizzo di sensori integrati ai nostri PLC e un firmware dedicato siamo in grado di fornire lo stato dei livelli di riempimento del contenuto ovviando alle problematiche insite nei tradizionali sistemi.