Più di 40 anni fa, Giovanni Borin intraprese un percorso di studio e innovazione nel settore dell’impiantistica civile ed industriale, che lo ha condotto a apprendere e sviluppare nuovi sistemi di controllo automatizzati efficienti ed affidabili.
Fu così che nel 1981 costituì ELETTRA80 s.r.l , di cui ne è socio e Presidente.
Durante i primi anni di arrività si dota di una nuova strumentazione, costituendo all’interno di ELETTRA 80 un dipartimento di Ricerca&Sviluppo, iniziò a produrre le prime schede elettroniche.
Già nel 1996 ELETTRA 80 fu una delle prime aziende ad avere un laboratorio di prove per la compatibilità elettromagnetica e per la sicurezza elettrica, attrezzandosi di sofisticata strumentazione e di una camera anecoica schermata.
Definendo come politica del Total Quality il mezzo per condurre l'organizzazione verso il miglioramento continuo delle sue prestazioni, ELETTRA 80 si è posta fin dalla sua nascita come obiettivi:
Soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi al prodotto
Completo soddisfacimento delle esigenze del cliente
Formazione specifica di tutto il personale
Soddisfazione del personale dell'organizzazione
Creazione di un clima di collaborazione costruttivo
Erogazione di un efficace servizio di assistenza post – vendita
Grazie alla continua crescita nel campo delle schede elettriche e alla realizzazione di prodotti sempre più tecnologici, ELETTRA 80 vanta un consistente numero di brevetti.
L'esperienza acquisita negli anni, consente a ELETTRA 80 di fornire prodotti di elevata qualità in tutti i suoi settori, offrendo la massima professionalità e competenza.
Oggi ELETTRA80 si rivolge a molteplici settori di mercato, offrendo servizi e prodotti in vari settori e ambiti d’impiego:
ELETTRA 80 progetta e sviluppa internamente i suoi prodotti nel laboratorio di Ricerca&Sviluppo, garantendo sempre la massima qualità e affidabilità durante tutto il ciclo di sviluppo, produzione e post-vendita contribuendo attivamente all’immagine del migliore Made in Italy.
La qualità dei prodotti ELETTRA 80 è continuamente supportata dall’innovazione tecnologica a partire dalla progettazione, continuando in produzione e post produzione, mediante analisi statistica e feedback funzionale sull’intero processo.
Grazie a questa filosofia ELETTRA 80 sviluppa prodotti innovativi, orientati al futuro e nati per durare nel tempo.
Il laboratorio ELETTRA 80 di Ricerca&Sviluppo inoltre, progetta e sviluppa soluzioni custom, su specifiche richieste dei clienti o semplicemente supporta lo sviluppo di progetti, stimolando il miglioramento funzionale e qualitativo dei loro prodotti.
ELETTRA 80, da sempre sensibile alle problematiche ambientali, impiega la migliore componentistica e la più recente tecnologia di assemblaggio, offrendo prodotti che rispettano tutti gli aspetti normativi con una produzione a basso impatto ambientale.